x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE INTENSIVA ORTOPEDICA

Polo Specialistico Riabilitativo

SERVIZIO

L'Unità di riabilitazione intensiva ortopedica del Polo Specialistico di Sant'Angelo dei Lombardi accoglie pazienti affetti da patologie ortopediche in fase post-acuta.

L'équipe multidisciplinare garantisce una presa in carico di media e bassa intensità, al fine di restituire al paziente la migliore autonomia possibile e l'adeguato reinserimento sociale e lavorativo.

Accanto alla riabilitazione tradizionale condotta dai fisioterapisti, presso il Polo Specialistico Riabilitativo sono operativi sistemi tecnologici robotizzati dedicati alla riabilitazione dell’arto superiore. Queste apparecchiature integrano il lavoro del terapista, senza sostituirlo e offrono l’opportunità di potenziare la fisioterapia tradizionale.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso è possibile tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN); la proposta di ricovero deve essere presentanta all'Ufficio Accettazione del Polo Riabilitativo dal medico responsabile di reparto della struttura inviante o dai soggetti autorizzati (medico di medicina generale, medico prescrittore, specialista).
L’Ufficio Ricoveri gestisce la procedura di accettazione dei pazienti, attraverso la valutazione delle schede clinico-conoscitive pervenute.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Lettera di trasferimento da altro ospedale e impegnativa del medico di medicina generale con la diagnosi di accettazione;
  • Autorizzazione dell’UVBR (Ufficio Valutazione Bisogno Riabilitativo) distrettuale e proposta di ricovero del medico di base, in caso di paziente proveniente dal proprio domicilio;
  • Tessera sanitaria
  • Carta d'identità
  • Documentazione clinico-sanitaria utile

CONTATTI

Ufficio Accettazione Ricoveri: 0827 455800
Ufficio Accettazione Ricoveri - fax : 0827 455815
Ufficio Informazioni - email: info.santangelolombardi@dongnocchi.it