x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

TERAPIA OCCUPAZIONALE

Centro Spalenza

SERVIZIO

La Terapia Occupazionale durante il percorso terapeutico riabilitativo, aiuta e sostiene il paziente, per permettergli di partecipare al suo fare quotidiano, con le sue potenzialità e i suoi limiti, nel suo ambiente, adattando le attività, gli oggetti o gli spazi. E' rivolta agli anziani per mantenere attiva la vita sociale e domestica, ai bambini, con l’obiettivo di sviluppare e migliorare la capacità d’agire favorendo e valorizzando i loro interessi e agli adulti per far riacquisire le autonomie personali per affrontare impegni quotidiani.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso ai trattamenti è possibile sia in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata.
Tramite SSN i trattamenti si svolgono successivamente a:

  • visita fisiatrica di un medico del Centro con presentazione dell’impegnativa di richiesta di visita da parte del medico curante o di un medico specialista;
  • redazione di visita specialistica fisiatrica contenente il Progetto Riabilitativo Individuale (PRI) e relativi programmi riabilitativi individuali, con specifica impegnativa per i trattamenti consigliati.

In caso di visita specialistica fisiatrica effettuata da un medico esterno alla struttura, il PRI verrà validato da un medico interno al Centro.

Per informazioni e prenotazioni rispetto ai trattamenti e visite a pagamento è necessario rivolgersi al Centro Unico Prenotazioni (CUP), dalle ore 8.30 alle 16.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del MMG/Medico Specialista
  • Tessera sanitaria ed eventuale esenzione ticket
  • Carta d'identità

CONTATTI

Centro Unico Prenotazioni: 030 7245555 - cup.rovato@dongnocchi.it
Servizio Informazioni - email : info.rovato@dongnocchi.it