x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE INTENSIVA ORTOPEDICA

Centro Spalenza

SERVIZIO

L'unità di riabilitazione intensiva ortopedica del Centro "Spalenza" di Rovato accoglie pazienti provenienti da ospedali e dal territorio, affetti da patologie post-acute con esiti chirurgici d’anca, di ginocchio e di spalla, artrosi invalidante, esiti di neoplasie osteo-articolari, patologie della colonna e di altre articolazioni di tipo infiammatorio e degenerativo, amputazioni d’arto e politraumi.

All’interno della struttura sono presenti vari livelli di intensità clinico-assistenziale-riabilitativa: alta intensità, media intensità e bassa intensità.
L'équipe multidisciplinare, altamente specializzata nelle più moderne tecniche riabilitative, prende in carico il paziente in un percorso riabilitativo intensivo e personalizzato.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata.
Il ricovero può essere proposto da un medico specialista di struttura ospedaliera pubblica o privata accreditata, o dal medico di medicina generale.
La richiesta di presa in carico deve essere inoltrata all’Ufficio Ricoveri del Centro che, valutata la congruità, programma l’ingresso del paziente.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta di ricovero (impegnativa su ricettario regionale/lettera di trasferimento dalla struttura per acuti)
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

CONTATTI

Ufficio Ricoveri: 030 7245405
Ufficio Ricoveri - email: ricoveri.spalenza@dongnocchi.it
Servizio Informazioni - fax : 030 7245352