x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

Centro Spalenza

SERVIZIO

La riabilitazione del pavimento pelvico, o rieducazione perineale, rappresenta un riconosciuto approccio a molteplici disfunzioni uro-ginecologiche, le più comuni delle quali sono l’incontinenza urinaria e il prolasso genitale. È rivolta prevalentemente (ma non solo) alle donne, poichè i casi di disfunzione perineale sono spesso legati alla menopausa o al post-parto.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso ai trattamenti è possibile sia in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata.
Tramite SSN i trattamenti si svolgono successivamente a:

  • visita fisiatrica di un medico del Centro con presentazione dell’impegnativa di richiesta di visita da parte del medico curante o di un medico specialista;
  • redazione di visita specialistica fisiatrica contenente il Progetto Riabilitativo Individuale (PRI) e relativi programmi riabilitativi individuali, con specifica impegnativa per i trattamenti consigliati.

In caso di visita specialistica fisiatrica effettuata da un medico esterno alla struttura, il PRI verrà validato da un medico interno al Centro.

Per informazioni e prenotazioni rispetto ai trattamenti e visite a pagamento è necessario rivolgersi al Centro Unico Prenotazioni (CUP), dalle ore 8.30 alle 18.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del MMG/Medico Specialista
  • Tessera sanitaria ed eventuale esenzione ticket
  • Carta d'identità

CONTATTI

Centro Unico Prenotazioni: 030 7245555 - cup.rovato@dongnocchi.it
Servizio Informazioni - email : info.rovato@dongnocchi.it
Attività privata ambulatoriale: 030 7245005