Le prestazioni di fisioterapia e riabilitazione erogata dal Centro Don Gnocchi di Rovato, sono rivolte a soggetti affetti da disabilità complesse di recente insorgenza o modificabili e a persone affette da menomazione/disabilità segmentarie e/o transitorie, modificabili sulla base di un programma terapeutico riabilitativo.
In particolare il servizio si rivolge a pazienti con esiti di fratture, protesi articolari, esiti di recenti interventi chirurgici dell’apparato locomotore, lesioni del sistema nervoso periferico, incontinenza urinaria e disfunzioni vescicosfinteriche, patologie muscolo-scheletriche e dell’apparato locomotore a carattere cronico degenerativo.
Per ciascun paziente viene disposto un programma riabilitativo individualizzato riconducibile a un Progetto Riabilitativo definito dall’équipe riabilitativa che realizza la presa in carico e si preoccupa di seguire nel tempo l’evoluzione del quadro clinico, programmando gli interventi per entità, frequenza e contenuti, curando i rapporti tra famiglia e il paziente.
L'accesso ai trattamenti è possibile sia in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata.
Tramite SSN i trattamenti si svolgono successivamente a:
In caso di visita specialistica fisiatrica effettuata da un medico esterno alla struttura, il PRI verrà validato da un medico interno al Centro.
Per informazioni e prenotazioni rispetto ai trattamenti e visite a pagamento è necessario rivolgersi al Centro Unico Prenotazioni (CUP), dalle ore 8.30 alle ore 17.