L’ecocolordoppler erogato al Centro Spalenza-Don Gnocchi di Rovato è una tecnica di diagnostica per immagini che sfrutta l’effetto “doppler” dei fluidi in movimento, consentendo di raffigurare il passaggio del sangue nei vasi sanguigni così da studiarne la morfologia e la funzionalità. L’esame viene effettuato con le stesse modalità con le quali si eseguono le classiche ecografie; attraverso l’utilizzo di una sonda ad ultrasuoni che l’operatore specializzato fa passare sulla cute della zona da analizzare precedentemente ricoperta con un particolare gel che assicura la trasmissione acustica degli ultrasuoni.
Al Centro Don Gnocchi di Rovato è possibile eseguire:
In alcuni casi è prevista una preparazione specifica, è dunque necessario contattare la struttura prima di sottoporsi all'esame.
L'accesso alla prestazione è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) - previa richiesta del medico di medicina generale o del medico specialista di struttura ospedaliera - che in regime privato.
Per informazioni e prenotazione è necessario rivolgersi al CUP del Poliambulatorio, aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.
E’ possibile prenotare le prestazioni di radiologia e diagnostica anche: