x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

ONDE D'URTO

Centro S. Maria della Pace

SERVIZIO

Le onde d’urto sono impulsi pressori di intensità minima fatti convogliare sul tessuto oggetto di terapia. Dopo le applicazioni si ottiene un effetto antalgico immediato indotto da una inibizione dei ricettori nervosi atti alla trasmissione della percezione del dolore.
Un ulteriore ed importante effetto è la stimolazione della nascita di nuovi micro vasi sanguigni.

MODALITÀ DI ACCESSO

Servizio Sanitario Nazionale. Nella modalità in Convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, per accedere ai servizi è indispensabile la presentazione della “Scheda biografica per proposta di riabilitazione non residenziale” (da richiedere alla Segreteria medica del Centro). Tale modulo deve essere compilato dal paziente e/o dal medico di medicina generale. Il medico referente per l'accettazione, una volta esaminata la scheda in ordine all’idoneità clinica dell’utente al trattamento, potrà disporre l’inserimento in lista di attesa o una visita di valutazione.
Attività privata. Per quanto riguarda le prestazioni a pagamento, l'accesso al servizio avviene su prescrizione del medico specialista di Fondazione, a seguito di visita medica specialistica, o dietro richiesta/prescrizione di medico specialista esterno.

CONTATTI

Segreteria Medica : 06 330861
Segreteria Medica - fax: 06 33086729
Ufficio Informazioni - email: info.rm.smpace@dongnocchi.it