x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

IPERTERMIA

Centro S. Maria della Pace

SERVIZIO

L'ipertermia prevede l'induzione nei tessuti biologici di temperature di poco superiori a quella fisiologica. Il riscaldamento dei tessuti tramite campi elettromagnetici agisce molto in profondità.
L'ipertermia ha un'azione antalgica e porta ad una riduzione della rigidità articolare e dei tessuti fibrosi. La sensazione avvertita dal paziente è un calore profondo, che viene modulato costantemente dal terapista secondo le necessità terapeutiche.

MODALITÀ DI ACCESSO

Servizio Sanitario Nazionale. Nella modalità in Convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, per accedere ai servizi è indispensabile la presentazione della “Scheda biografica per proposta di riabilitazione non residenziale” (da richiedere alla Segreteria medica del Centro). Tale modulo deve essere compilato dal paziente e/o dal medico di medicina generale. Il medico referente per l'accettazione, una volta esaminata la scheda in ordine all’idoneità clinica dell’utente al trattamento, potrà disporre l’inserimento in lista di attesa o una visita di valutazione.
Attività privata. Per quanto riguarda le prestazioni a pagamento, l'accesso al servizio avviene su prescrizione del medico specialista di Fondazione, a seguito di visita medica specialistica, o dietro richiesta/prescrizione di medico specialista esterno.