VISITA SPECIALISTICA NEUROPSICHIATRICA INFANTILE

Centro S. Maria alle Fonti

SERVIZIO

Il Servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione dell'Età Evolutiva del Centro di Salice effettua visite specialistiche per l’ammissione ai trattamenti (in particolare: logopedia, riabilitazione neuropsicologica, fisiokinesiterapia, terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, attività educative).

La visita specialistica neuropsichiatrica infantile è una visita che viene eseguita dallo specialista e rivolta a bambini e adolescenti con disturbi neurologici, del neurosviluppo, del comportamento, emozionali ...
Attraverso l'anamnesi, il colloquio clinico, l'esame neurologico, test e questionari il neuropsichiatra infatile osserva il bambino e valuta tutte le possibili diagnosi e rischi clinici. Il neuropsichiatra restituisce un quadro complessivo che riguarda la sfera neuropsicologica, cognitiva, comportamentale, linguistica, senso-motorio e prassica.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso alla visita è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata.

Se tramite SSN è necessaria l'impegnativa "prima visita" redatta dal medico curante/pediatra libera scelta che può essere prenotata contattando __la Segreteria Medica dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 17.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Impegnativa del medico curante/pediatria libera scelta (prima visita)
  • Tessera sanitaria
  • Carta d'identità

CONTATTI

Segreteria medica - Accettazione : 0383 945606 - 0383 945614 - 0383 945613