CENTRO S. MARIA AL MONTE

Il centro

IL CENTRO

Una risposta ai bisogni riabilitativi e assistenziali del territorio: ecco che cosa vuole rappresentare oggi a Malnate l’elegante villa della Famiglia Toselli che la Fondazione Don Gnocchi gestisce dal 1992.

Il Centro è caratterizzato oggi dalla presenza di una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) che accoglie anziani fragili o affetti da malattie neurologiche degenerative; di un Nucleo di Cure Intermedie per pazienti che hanno bisogno di riabilitazione e di un Servizio di Assistenza Riabilitativa ambulatoriale e domiciliare (SAR). In quest'ambito opera il Servizio di Neuropsichiatria Infantile, rivolto a pazienti dell’età evolutiva che necessitano di consulenza diagnostica e assistenza riabilitativa per patologie dello sviluppo.

Al Centro afferisce l'ambulatorio territoriale di riabilitazione “Villa Ponticaccia” di Varese che si rivolge a pazienti di tutte le età, con un’area specifica per pazienti in età evolutiva.

Alla guida del Centro

Stefano Mastrodomenico

Responsabile

Maria Giovanna Borgoglio

Responsabile Medico

SERVIZI

Cerca il servizio per te

Categorie di servizio

PRENOTAZIONI

È possibile accedere a tutte le prestazioni sia avvalendosi del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), che in regime privato. La Fondazione Don Gnocchi è inoltre convenzionata con i principali enti assicurativi, casse mutua di categoria, fondi e network.

Scopri le convenzioni

ORARI DI VISITA IN RSA

  • Le visite di familiari, amici, conoscenti sono consentite tutti i giorni e possono avvenire liberamente dalle ore 8 alle 20. Al fine di permettere il regolare svolgimento delle attività, è preferibile avvengano tra le ore 10,30 e le 12 e tra le ore 15 e le 18.

ORARI DI VISITA CURE INTERMEDIE

  • Tutti i giorni, dalle ore 8 alle 20.