La rieducazione posturale attiva al Centro Don Gnocchi di Pessano con Bornago prevede, nella seduta di fisioterapia, sotto la guida di personale qualificato, l'esecuzione di una serie di esercizi atti a riequilibrare le tensioni muscolo-legamentose del corpo.
Tramite un lavoro globale sul corpo, si agisce sulle zone più rigide e retratte che causano dolori. E' necessaria quando si riscontrano particolari problemi alla colonna vertebrale dovuti alla sedentarietà o a posture scorrette.
L'accesso alle prestazioni avviene in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) a seguito di prima visita effettuata dal medico specialista del Centro su impegnativa del medico curante/medico specialista/pediatra.
I trattamenti hanno inizio a seguito della stesura del programma riabilitativo da parte del medico, indicante i trattamenti riabilitativi idonei alla patologia.
E' possibile accedere alla prestazione anche in attività privata, per informazioni è necessario rivolgersi alla Segreteria del Centro.