ELETTROSTIMOLAZIONE

Centro S. Maria ai Servi

SERVIZIO

L'elettrostimolazione è un impulso elettrico variabile in durata e intensità, trasmessa a diversi muscoli attraverso due o più elettrodi. L'impulso elettrico provoca la contrazione muscolare del muscolo scelto senza che il sistema nervoso centrale venga coinvolto.
I vantaggi forniti dall'elettrostimolazione sono legati al recupero funzionale, in quanto consente di mantenere e potenziare il tono della muscolatura anche in caso di immobilizzazione prolungata a seguito di infortuni o interventi chirurgici.

Accompagnando il paziente nel percorso riabilitativo, le terapie fisiche strumentali vengono utilizzate a scopo terapeutico-analgesico, applicate da sole o incluse in un programma più completo di rieducazione motoria, per affiancare sinergicamente massaggi terapeutici, mobilizzazioni articolari, rieducazioni funzionali e rinforzo muscolare.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso al servizio avviene in attività privata. Per informazioni e prenotazioni è necessario recarsi presso la Segreteria del Poliambulatorio del Centro (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle 16) oppure telefonare.
L'accesso alle terapie fisiche è subordinato alla prescrizione da parte di un medico specialista all'interno del programma riabilitativo a seconda della patologia.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico specialista
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

CONTATTI

Segreteria Poliambulatorio: 0521 2054