x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

VISITA SPECIALISTICA NEUROPSICHIATRICA INFANTILE

Centro Ronzoni-Villa

SERVIZIO

Il neuropsichiatra infantile è un medico specializzato che si occupa di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle patologie neurologiche, neuropsicologiche e psichiatriche che possono manifestarsi in età evolutiva. Rientrano nella sua sfera di interesse vari aspetti della vita di un bambino o di un adolescente: linguistico, cognitivo, psicomotorio e relazionale.
Affidarsi all'équipe di neuropsichiatria infantile della struttura non sempre è indice di un disturbo o di una malattia del minore. Un consulto specialistico è uno strumento di aiuto, che permetterà al proprio figlio di crescere in maniera serena, armonica ed equilibrata.
In base all'esito dell’inquadramento diagnostico, lo specialista potrà proporre ai genitori un Progetto Riabilitativo Individualizzato (PRI) che potrà prevedere trattamenti che rispondono a diversi bisogni anche avvalendosi di strumentazioni innovative e tecnologicamente avanzate.

MODALITÀ DI ACCESSO

Le prestazioni sono erogate sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, sia in forma di attività privata.
L’accesso può essere diretto, o mediante prescrizione medica per i trattamenti riabilitativi già definiti da altri specialisti, previa valutazione del personale medico della struttura.

Per informazioni e accesso ai servizi è necessario rivolgersi all'Accettazione Ambulatori.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico o dello specialista
  • Tessera sanitaria
  • Carta d'identità

CONTATTI

Accettazione ambulatori: 0362 323800
Accettazione ambulatori - fax: 0362 323854
Accettazione ambulatori - Email: riabilitazione.brianza@dongnocchi.it