x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

TERAPIA OCCUPAZIONALE

IRCCS S. Maria Nascente

SERVIZIO

La Terapia Occupazionale è una disciplina che promuove la salute e il benessere attraverso l’occupazione, con l’obiettivo di rendere capaci le persone di partecipare alle attività di vita quotidiana (World Federation of Occupational Therapists).
La Terapia Occupazionale considera le attività basilari della vita della persona: cura di sé, lavoro, studio e tempo libero.

Il terapista occupazionale affianca e sostiene il paziente, per permettergli di partecipare al suo fare quotidiano con le sue potenzialità e i suoi limiti, adattando le attività, gli oggetti o gli spazi.

All'interno del Centro IRCCS di Milano opera un Servizio di Terapia Occupazionale afferente all’Unità Operativa Semplice DAT.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alla prestazione avviene tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN) se il medico specialista all’atto della “prima visita” ritiene che l’utente necessiti di una presa in carico globale.
L'accesso in regime privato è diretto.

Le prestazioni ambulatoriali del Servizio di Riabilitazione sono erogate dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 20.30.

CONTATTI

Segreteria Servizio (ore 7.30-17.30): 02 40308457
Per prenotazioni (ore 7.30 - 19.30): 333 2499972

ALLEGATI