x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

REUMATOLOGIA

IRCCS S. Maria Nascente

SERVIZIO

Il Poliambulatorio del Centro IRCCS "S. Maria Nascente" di Milano eroga diverse prestazioni di specialistica ambulatoriale in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale e in regime privato.

La visita reumatologica è rivolta a soggetti che soffrono di malattie reumatiche e patologie quali artriti, artrosi, artrite reumatoide e osteoporosi.

L'ambulatorio si caratterizza per l’approccio multidisciplinare alla patologia, grazie al lavoro congiunto di specialisti ortopedici, fisiatri e ricercatori. In particolare, si occupa dello studio, della cura e della prevenzione dell’osteoporosi e in generale delle malattie metaboliche dell’osso e del metabolismo minerale nell’adulto che possono determinare fragilità scheletrica, avvalendosi tra l'altro del Servizio di Radiologia per gli accertamenti densitometrici e radiologici e del Laboratorio Analisi per i necessari accertamenti ematochimici e urinari.

La struttura dispone delle più avanzate tecnologie di acquisizione e analisi e può effettuare, in una singola seduta, la misurazione della densità minerale ossea (BMD) in sede femorale, radiale e vertebrale, nonché l’analisi della composizione corporea totale (MOC total body) con valutazione della massa grassa e magra (muscolare) e del grasso viscerale (VAT, visceral adipose tissue), il cui eccesso è associato ad alterazioni metaboliche e al rischio cardiovascolare.

MODALITÀ DI ACCESSO

  • Servizio Sanitario Nazionale (SSN)
  • Attività privata

DOCUMENTI NECESSARI

  • Impegnativa del medico, con certificazione della diagnosi
  • Tessera sanitaria
  • Carta d’identità

CONTATTI

Accettazione Poliambulatorio (CUP): 02 40308244 - cup.smn@dongnocchi.it
Accettazione Poliambulatorio - fax: 02 40308491
Attività privata ambulatoriale: 02 40308090