L’Unità Operativa Complessa di macroattività ambulatoriale ad alta intensità assistenziale (MAC) del Centro Irccs "S. Maria Nascente" di Milano accoglie in ricovero diurno pazienti affetti dalle medesime patologie precedentemente elencate nella presentazione delle Unità Operative Complesse di degenza ordinaria, ovvero:
L'attività vede il coinvolgimento di diverse figure professionali e comprende interventi di rieducazione neuromotoria, respiratoria, neuropsicologica, logopedia, terapia occupazionale, psicologia clinica...
L‘offerta di Riabilitazione in Day Hospital rappresenta l’inizio del trattamento riabilitativo di pazienti che, al termine delle terapie per patologia acuta, vengano inviati al Centro IRCCS Santa Maria Nascente da altri Ospedali o può costituire la prosecuzione di un trattamento riabilitativo già iniziato in regime di degenza presso il Centro, finalizzato alla continuità di cura.
L'accesso è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in regime privato.
Si accede al servizio su prescrizione del medico specialista, del medico della struttura ospedaliera inviante o del medico di medicina generale.
La richiesta deve essere presentata direttamente alla Segreteria medica di reparto.
Primario Responsabil: Dr. Angelo Montesano