x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

TERAPIA OCCUPAZIONALE

Centro Gala

SERVIZIO

La Terapia Occupazionale è una disciplina che promuove la salute e il benessere attraverso l’occupazione, con l’obiettivo di rendere capaci le persone di partecipare alle attività di vita quotidiana.
La Terapia Occupazionale considera le attività basilari della vita della persona: cura di sé, lavoro, studio e tempo libero.
Durante il percorso terapeutico riabilitativo, il Terapista Occupazionale affianca e sostiene il paziente, per permettergli di partecipare al suo fare quotidiano e significativo, con le sue potenzialità e i suoi limiti, nel suo ambiente, adattando le attività, gli oggetti o gli spazi.

MODALITÀ DI ACCESSO

Per accedere al servizio in forma di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), occorre la prescrizione del medico specialista della struttura pubblica o l'impegnativa del medico curante per visita specialistica fisiatrica in loco. Per i pazienti fuori Regione e che desiderano accedere al servizio come attività privata, è indispensabile comunque l'indicazione della terapia da parte di uno specialista esterno, o la prenotazione, tramite CUP, della visita del medico fisiatra interno alla struttura.

CONTATTI

Accettazione Amministrativa : 0971 742224
Accettazione Amministrativa - fax: 0971 742240
Coordinatore Infermieristico: 0971 742221