KINESIOTAPING

Centro Bignamini

SERVIZIO

Il Servizio di Riabilitazione Ambulatoriale del Centro, eroga prestazioni riabilitative e/o visite specilistiche riservate al trattamento di patologie complesse, che richiedono un trattamento multidisciplinare. L’attività si rivolge a pazienti affetti da patologie neuromotorie, neuropsichiatriche infantili, ortopediche, reumatologiche e pneumologiche, senza limiti di età.

Il kinesiology tape, applicato durante la seduta di fisioterapia, è un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico bio-meccanico, che ha l’obiettivo di ridurre il dolore. È una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo, attraverso l'attivazione dei sistemi circolatori e neurologici, la correzione della tensione muscolare e degli allineamenti articolari.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso è subordinato al possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale vigente, verificati attraverso una visita da parte dei medici sanitari del Centro, che può svolgersi presso gli ambulatori del Centro stesso o al domicilio del paziente.

L'accesso alla prestazione avviene esclusivamente attraverso l'attività privata.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico curante o di uno specialista del SSN per i residenti in Regione Marche
  • Tessera sanitaria
  • Carta d'identità

I non residenti, anche se con temporaneo domicilio sanitario nelle Marche, devono essere muniti di autorizzazione al trattamento da parte della ASL di residenza.

CONTATTI

Terapie Ambulatoriali/Domiciliari - Telefono: 071910841
Terapie Ambulatoriali/Domiciliari - Fax: 071912104
Segreteria medica (interno 1): 031 3595503
Segreteria - email: info.falconara@dongnocchi.it