x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

INTERVENTI DI POTENZIAMENTO COGNITIVO

Centro Bignamini

SERVIZIO

Il Servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione dell'età evolutiva del Centro di Falconara eroga prestazioni finalizzate a progetti riabilitativi per l’età evolutiva con approccio multidisciplinare, affiancando e sostenendo i familiari nei rapporti con gli operatori dell’area educativa e scolastica. Il Centro è dotato di piscina terapeutica, priva di barriere architettoniche per facilitare l’ingresso in vasca di persone con disabilità di entità diversa.

Per competenze cognitive si intende l’insieme di tutti i processi di pensiero, che ci consentono di apprendere e mettere in atto comportamenti adattivi.__ Gli interventi di potenziamento cognitivo si pongono l'obiettivo__ di sollecitare e sviluppare le competenze cognitive per migliorare le prestazioni di apprendimento in ragazzi/bambini con difficoltà, situazioni di ritardo cognitivo, con necessità di intervento di regolazione del comportamento, miglioramento dei tempi e della qualità dell’attenzione.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso, sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata, è subordinato al possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale vigente, verificati attraverso una visita da parte dei medici sanitari del Centro, che può svolgersi presso gli ambulatori del Centro stesso.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico curante o di uno specialista del SSN per i residenti in Regione Marche
  • Tessera sanitaria
  • Carta d'identità

I non residenti, anche se con temporaneo domicilio sanitario nelle Marche, devono essere muniti di autorizzazione al trattamento da parte della ASL di residenza.

CONTATTI

Terapie Ambulatoriali/Domiciliari: 071910841
Terapie Ambulatoriali/Domiciliari - fax: Fax: 071 912104
Segreteria medica (interno 1): 031 3595503
Segreteria - email: info.falconara@dongnocchi.it