x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

IDROKINESITERAPIA

Centro Bignamini

SERVIZIO

L'idrokinesiterapia è l'insieme delle tecniche riabilitative eseguite in acqua sfruttando l'effetto antidolorifico e decontratturante dell'acqua calda, unita alla semplicità del movimento dovuto alla diminuzione del peso corporeo sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale.

L'acqua infatti sostiene gran parte del peso del corpo favorendo l'esecuzione dei movimenti con un corretto lavoro muscolare anche in condizioni di ridotto tono muscolare e di difficoltà di carico.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso, sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata, è subordinato al possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale vigente, verificati attraverso una visita da parte dei medici sanitari del Centro, che può svolgersi presso gli ambulatori del Centro stesso.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico curante o di uno specialista del SSN per i residenti in Regione Marche
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

I non residenti, anche se con temporaneo domicilio sanitario nelle Marche, devono essere muniti di autorizzazione al trattamento da parte della ASL di residenza. Le procedure possono variare da regione a regione. Nella maggioranza dei casi le informazioni possono essere richieste all’Ufficio Invalidi, Unità di valutazione multidisciplinare o nel Distretto della propria ASL.

CONTATTI

Terapie Ambulatoriali/Domiciliari - Telefono: 071910841
Terapie Ambulatoriali/Domiciliari - Fax: 071912104
Segreteria medica (interno 1): 031 3595503
Segreteria - email: info.falconara@dongnocchi.it

ALLEGATI