ONDE D'URTO

Ambulatorio di Lodi

SERVIZIO

Le onde d’urto focali sono onde acustiche (impulsi sonori) di breve durata e di elevata pressione in grado di produrre un’azione meccanica diretta sui tessuti in cui si propagano.

Oltre a possedere proprietà benefiche di tipo antinfiammatorio, antidolorifico e antigonfiore le onde d’urto focalizzate vengono utilizzate per stimolare la rigenerazione ossea dopo una frattura e la rigenerazione cutanea, accelerando il processo di guarigione di piaghe, ulcere e ferite di varia origine.

Il trattamento è particolarmente utile per la cura di tendiniti, stiramenti e contratture muscolari, calcificazioni muscolari, epicondiliti, borsiti, pubalgie, trattamento del tunnel carpale.

Il trattamneto viene svolto da medici esperti in costante controllo per modificare il livello di energia emessa anche in funzione della sensibilità del paziente.

Le onde d'urto vengono generalmente ben tollerate dal paziente nonostante possano essere anche discretamente dolorose, soprattutto quando il trattamento coinvolge i tessuti molli. Trattandosi di terapia non invasiva non vi sono effetti collaterali rilevanti.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alla prestazione avviene solo in attività privata previa richiesta da parte del medico specialista.

Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi direttamente nella sede ambulatoriale o telefonare alla Segreteria dell'Ambulatorio.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico specialista
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

STAFF

Composta da medici, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, la nostra équipe si avvale di moderne tecniche riabilitative e strumentali per garantire una presa in carico globale del paziente, dalla diagnosi alla terapia, fino ai successivi controlli. Il tutto con un denominatore comune: la qualità dei servizi e la costante attenzione ai bisogni di ciascuno.

CONTATTI

Informazioni e prenotazioni: 0371 439080