x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE INDIVIDUALE E/O DI GRUPPO

Ambulatorio di Ancona (sud)

SERVIZIO

La fisioterapia si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici.

Il fisioterapista assiste il paziente nel recupero funzionale per quanto concerne le menomazioni e le disabilità motorie qualunque ne sia la causa. Elabora e attua sotto la propria responsabilità le metodologie riabilitative di base e speciali. Utilizza tecniche terapeutiche basate sull'esercizio miranti al recupero di abilità perdute a causa di un evento morboso recente, applicando metodiche di base e tecniche speciali per il raggiungimento del benessere fisico, psicologico, emozionale e sociale.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso è subordinato al possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale vigente, verificati attraverso una visita da parte dei medici sanitari del Centro, che può svolgersi presso gli ambulatori del Centro stesso o al domicilio del paziente. Verificata l’appropriatezza, il paziente viene inserito in lista d’attesa, che prevede la possibilità di una priorità.

L'accesso alla prestazione avviene attraverso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) o tramite l'attività privata.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico curante o di uno specialista del SSN per i residenti in Regione Marche
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

I non residenti, anche se con temporaneo domicilio sanitario nelle Marche, devono essere muniti di autorizzazione al trattamento da parte della ASL di residenza.

CONTATTI

Segreteria Ambulatorio: 071 2867546