x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIEDUCAZIONE CON PEDANA STABILOMETRICA

Ambulatorio di Ancona (sud)

SERVIZIO

La pedana stabilometrica è uno strumento riabilitativo di training e di valutazione, costituito da una pedana statica o dinamica, collegata ad un monitor, sulla quale l’utente mantiene la posizione eretta. La pedana stabilometrica valuta i principi che condizionano la vita quotidiana, sia in statica che in dinamica, migliorando la core stability, ovvero il controllo motorio posturale. I vantaggi di questo strumento consistono in una stimolazione delle capacità di percepire la posizione del corpo nello spazio, dell’equilibrio e dell’uso coordinato di entrambi gli arti inferiori.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso, sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata, è subordinato al possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale vigente, verificati attraverso una visita da parte dei medici sanitari del Centro, che può svolgersi presso gli ambulatori del Centro stesso.

Per qualsiasi informazione è necessario rivolgersi alla Segreteria dell'Ambulatorio.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico curante o di uno specialista del SSN per i residenti in Regione Marche
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

I non residenti, anche se con temporaneo domicilio sanitario nelle Marche, devono essere muniti di autorizzazione al trattamento da parte della ASL di residenza.

CONTATTI

Segreteria Ambulatorio: 071 2867546