x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

INTERVENTI DI RIABILITAZIONE COGNITIVA

Ambulatorio di Ancona (sud)

SERVIZIO

Il Servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione dell'età evolutiva dell'Ambulatorio di Ancona Sud eroga prestazioni finalizzate a progetti riabilitativi per l’età evolutiva con approccio multidisciplinare anche affiancando e sostenendo i familiari.

La riabilitazione cognitiva prevede l’applicazione tempestiva di programmi di intervento incentrati sulle capacità complessive del minore nonostante la disabilità e improntati non solo sul deficit, ma sui meccanismi di compensazione scatenati dalla presenza del deficit. Sempre più è ritenuto fondamentale il coinvolgimento attivo del bambino.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso, sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività di privato sociale, è subordinato al possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale vigente, verificati attraverso una prima visita di neuropsichiatria infantile da parte dei medici della struttura.

Per qualsiasi informazione è necessario rivolgersi alla Segreteria dell'Ambulatorio.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico curante o di uno specialista del SSN per i residenti in Regione Marche
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

I non residenti, anche se con temporaneo domicilio sanitario nelle Marche, devono essere muniti di autorizzazione al trattamento da parte della ASL di residenza.

CONTATTI

Segreteria Ambulatorio: 071 2867546