x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

DIETOLOGIA

Visite specialistiche

A chi è rivolta?

La visita dietologica è rivolta a tutti i soggetti che soffrono di malattie metaboliche, sovrappeso e obesità, ma anche a chi necessita di indicazioni nutrizionali/alimentari specifiche legate a una particolare patologia e a tutti le persone che intendono intraprendere un regime alimentare controllato per il benessere psico-fisco generale.

Come si svolge?

La visita dietologica prevede la valutazione nutrizionale della persona per diagnosticare lo stato di salute e impostare la terapia adatta.
Si forniscono indicazioni dietetiche specifiche per patologia,facendo particolare attenzione alle eventuali comorbidità associate, quali ad esempio ipertensione, diabete, dislipidemia, insufficienza epatica, insufficienza renale.

Come prepararsi alla visita?

È consigliato portare con sé tutti gli esami precedenti relativi al problema per cui ci si reca all'appuntamento con il medico. Eventuali ulteriori indicazioni verranno specificate in sede di prenotazione.

Modalità di accesso

Nelle strutture della Fondazione Don Gnocchi può essere effettuata sia in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, che in attività privata.
La Fondazione Don Gnocchi è inoltre convenzionata con le principali assicurazioni, fondi di assistenza sanitaria integrativa, casse e mutue sanitarie e network assicurativi.

Istituto Palazzolo

RSA - Nucleo Alzheimer - Nucleo stati vegetativi - Hospice - Casa di cura - Poliambulatorio - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare - Assistenza domiciliare