Sfoglia i contenuti della pagina
Andranno all’asta a favore della Fondazione Don Gnocchi, dell’Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids, l’Istituto Cottolengo e il presidio dell’Ospedale Valduce “Villa Beretta” di Costamasnaga, i gioielli di Maria Giulia Fumagalli, vedova dell’imprenditore lombardo Luigi Agrati, scomparsa un anno fa all’età di 105 anni.
E’ stata la stessa proprietaria, da tutti conosciuta come Mariuccia, che già nel 2018 aveva donato a Intesa Sanpaolo la prestigiosa raccolta d’arte di famiglia, a disporre il lascito con un testamento. Si tratta di gioielli creati da celebri maison come Van Cleef & Arpels, Bulgari, Frascarolo e Marina B, parure di diamanti, rubini, tra cui un diamante color champagne da 30 carati.
Un piccolo tesoro che prima di andare all'asta, organizzata da “Il Ponte”, per il 25 e 26 maggio, potrà essere ammirato dal pubblico in una esposizione a Palazzo Crivelli a Milano da venerdì 19 a domenica 21 maggio. Maria Giulia Fumagalli, aveva condiviso una intera vita con il marito, il cavaliere Luigi Agrati, cofondatore dell’Agrati Group, morto nel 2016, portando avanti anche il suo impegno nella filantropia, che avrà tra i suoi beneficiari anche l’Opera fondata dal beato don Carlo Gnocchi.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it