Sfoglia i contenuti della pagina
Sabato 23 novembre, si terrà ad Abbadia Lariana (Lecco) una manifestazione in memoria del beato don Carlo Gnocchi, in occasione del decimo anniversario della beatificazione. L’evento è promosso dal Comune di Abbadia, in collaborazione con la parrocchia di San Lorenzo e il gruppo alpini.
Il programma prevede alle ore 18 la celebrazione di una Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo, che sarà presieduta da don Maurizio Rivolta, rettore del santuario del beato don Gnocchi di Milano. Alle ore 20.30, si terrà nella sala civica “Don Carlo Gnocchi” (dedicata da tempo al beato, su richiesta dei cittadini di Abbadia Pietro Pratelli e Arturo Gazzini) una serata dal titolo “8.000 chilometri per don Gnocchi: l’impresa della Freccia Rossa”.
Parteciperanno Enrico Gussoni e Federica Frattini, coautore e curatrice del volume “La Freccia Rossa - 1949, diario di una impresa scout attraverso l’Europa”, nonché Cesare Fabozzi e Achille Fossati, protagonisti del raid motociclistico Milano-Oslo di 70 anni fa a favore dell’Opera di don Carlo Gnocchi (nella foto storica, la partenza dei guzzini da Milano, nel 1949).
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it