Sfoglia i contenuti della pagina
Ripresosi quasi miracolosamente da un terribile ictus, mentre tutti i medici lo davano ormai irrimediabilmente perduto, don Gianni Castorani, sacerdote di Firenze e fondatore del gruppo di evangelizzazione “Sentinelle del mattino di Pasqua”, ha messo per iscritto il racconto di quel prodigioso cammino di recupero e rinascita, transitato per qualche mese dal Centro IRCCS “Don Gnocchi” del capoluogo toscano. Quel racconto, che è poi anche una rilettura della sua vita, dove si intrecciano le voci di tanti testimoni, è di recente diventato un libro: "Una vita in più. Un cammino di rinascita e di fede" (Edizioni Piemme), a cura di Gaia Corrao.
Nel testo, anche il racconto di Silvia, fisioterapista del Centro, testimone, insieme ad altri operatori, del percorso riabilitativo di don Gianni Castorani.
Il 17 maggio, alle ore 16.30, presso l’auditorium del Centro Don Gnocchi di Firenze (via di Scandicci 268), il testo sarà presentato dall’autore stesso e da Alessandro Greco e Beatrice Bocci, conduttori televisivi e amici di don Gianni, che ne hanno curato la prefazione.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it