Sfoglia i contenuti della pagina
Si parlerà di mal di schiena e di riabilitazione, di autismo e di disturbi della memoria, di robotica e di telemedicina per aiutare bambini e famiglie, adulti e anziani a stare bene e a vivere meglio, grazie ai consigli dei medici e degli operatori “Don Gnocchi”.
S’intitola “Giovedì… salute!” l'appuntamento settimanale con la Fondazione, in onda il giovedì alle ore 19,10 sulle frequenze di Radio Marconi, (fm 94.8), che giovedì 18 aprile, dalle ore 19.10, proporrà una nuova puntata dedicata alla dislessia, un disturbo che, insieme a disortografia e discalculia, rientra nella grande categoria dei disturbi specifici dell’apprendimento, con le diagnosi che negli ultimi anni sono raddoppiate. Ospite della puntata sarà la dottoressa Carolina Zorzi, neuropsicologa dell’IRCCS "S. Maria Nascente" Fondazione Don Gnocchi di Milano.
Nelle settimane successive l’attenzione sarà invece dedicata a temi di grande interesse per le famiglie, quali le malattie del sonno e i campanelli d’allarme per la memoria in particolare nelle persone anziane.
Tutte le puntate potranno comunque essere riascoltate in streaming sul sito www.dongnocchi.it o sul sito www.radiomarconi.info, oltre che sulla app dedicata per Android e Ios e con lo smart speakers preferito.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it