Sfoglia i contenuti della pagina
Sabato 23 marzo, a partire dalle ore 16.30, si terrà a Civate (Lecco) la cerimonia di consegna di una reliquia del beato don Carlo Gnocchi. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Casa del Cieco “Mons. Gilardi” di Civate, dalla Fondazione Don Gnocchi, dalla locale parrocchia e dall’associazione nazionale alpini.
Alle ore 16.30 si terrà il ritrovo a Civate nel piazzale antistante l’ex-Pub Chevrolet e nel posteggio di fronte (adiacente al n. 29 di via monsignor Gilardi); alle ore 17, accoglienza della reliquia di don Gnocchi e partenza del corteo preceduto dalla Fanfara dei Bersaglieri, con gli alpini di Civate, che porteranno la reliquia fino in piazza San Calocero per poi consegnarla al sacerdote celebrante.
Alle ore 18, Santa Messa nella chiesa romanica di San Calocero, celebrata da monsignor Maurizio Rolla (vicario Episcopale della zona di Lecco), don Vincenzo Barbante (presidente della Fondazione Don Gnocchi), don Gianni De Micheli (parroco di Civate), e don Erminio Scorta (cappellano della Casa del Cieco), durante la quale canterà la Corale di San Pietro al Monte.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it