x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE INTENSIVA ORTOPEDICA

Polo Specialistico Riabilitativo

SERVIZIO

L'Unità di riabilitazione intensiva ortopedica del Polo Specialistico Riabilitativo di Fivizzano accoglie pazienti con disabilità complesse relative a malattie e disturbi del sistema nervoso (ictus, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica, sindromi parkinsoniane, lesioni endocraniche e spinali di diversa eziologia, malattie neuromuscolari, postumi di neurochirugia).

I pazienti provengono dai reparti per acuti degli ospedali del territorio e il passaggio è diretto, sulla base di un percorso riabilitativo personalizzato, concordato con il nosocomio di provenienza.

Le prestazioni riabilitative comprendono trattamenti individuali multidisciplinari, oltre che trattamenti individualizzati in piccolo gruppo: in particolare di terapia occupazionale, training del cammino, training nelle attività di vita quotidiana.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso avviene direttamente dall'ospedale per acuti, tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN), a seguito di prescrizione di un medico specialista dell’ASL di appartenenza, o tramite validazione, da parte della medesima ASL, della prescrizione effettuata da un medico specialista del Polo Riabilitativo.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Lettera di dimissioni da altra struttura
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità
  • Documentazione clinico-sanitaria utile

CONTATTI

Segreteria: 0585 944102
Segreteria - fax: 0585 944139
Servizio Informazioni - email: info.fivizzano@dongnocchi.it