PRESSOTERAPIA

Centro S. Maria della Pace

SERVIZIO

La pressoterapia è un trattamento che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico. Consiste nel sottoporre la zona da trattare (arti inferiori, superiori e addome) ad una pressione esterna, tramite una apparecchiatura specifica dotata di gambali e/o bracciali gonfiabili.
È un trattamento che permette di tonificare i tessuti ed eliminare i liquidi in eccesso, portando ad una sensazione di benessere generale.

MODALITÀ DI ACCESSO

Servizio Sanitario Nazionale. Nella modalità in Convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, per accedere ai servizi è indispensabile la presentazione della “Scheda biografica per proposta di riabilitazione non residenziale” (da richiedere alla Segreteria medica del Centro). Tale modulo deve essere compilato dal paziente e/o dal medico di medicina generale. Il medico referente per l'accettazione, una volta esaminata la scheda in ordine all’idoneità clinica dell’utente al trattamento, potrà disporre l’inserimento in lista di attesa o una visita di valutazione.
Attività privata. Per quanto riguarda le prestazioni a pagamento, l'accesso al servizio avviene su prescrizione del medico specialista di Fondazione, a seguito di visita medica specialistica, o dietro richiesta/prescrizione di medico specialista esterno.

CONTATTI

Segreteria medica: 06 330861
Segreteria medica - fax: 06 33086729
Ufficio Informazioni - email: info.rm.smpace@dongnocchi.it