COLLOQUIO E SUPPORTO PSICOLOGICO

Centro S. Maria alla Rotonda

SERVIZIO

Il colloquio psicologico disponibile al Centro della Fondazione Don Gnocchi di Inverigo è rivolto a tutte le persone che necessitano di supporto per affrontare fasi di vita critiche, a tutti gli utenti della struttura nonché loro famigliari e/o caregiver che vivono situazioni stressanti e di sofferenza emotiva.

Attraverso il colloquio psicologico il professionista raccoglie informazioni sullo stato emotivo, comportamentale e cognitivo della persona, utili per comprendere i comportamenti disfunzionali e le dinamiche relazionali problematiche.

Tramite una valutazione anamnestica la psicologa-psicoterapeuta orienta il paziente ad un percorso di sostegno adeguato. Il colloquio psicologico, non ha scopo diagnostico di per sé, ma è volto ad instaurare una relazione d’aiuto con il paziente.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alla prestazione è possibile solo in regime di attività privata.

Per informazioni è necessario contattare la Segreteria del Centro.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Carta d'identità
  • Eventuale documentazione clinico-sanitaria utile

CONTATTI

Segreteria - Informazioni e prenotazioni: 031 3595503 - 031 3595511

ALLEGATI