x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

SPORTELLO LINFEDEMA

Centro S. Maria alla Pineta

SERVIZIO

Lo sportello aiuto linfedema “Rosalba Manfredi” - intitolato ad una terapista della struttura che diede un forte impulso nel trattamento della patologia - offre consulenze specifiche e informazioni dettagliate sulle varie forme di linfedema. Operano presso lo sportello un medico fisiatra, una psicologa e fisioterapisti esperti della patologia. L’iniziativa è rivolta, in maniera particolare, a donne operate di tumori al seno, sia per il trattamento del linfedema, sia per ginnastica post-intervento ed eventuale trattamento della cicatrice. Lo sportello si pone in ogni caso come punto di riferimento e di consultazione per ogni paziente e tipo di linfedema. Il servizio prevede l’erogazione di trattamenti fisioterapici personalizzati, sulla base di un progetto riabilitativo stilato dallo specialista fisiatra, a seguito di visita medica.

MODALITÀ DI ACCESSO

Lo sportello è aperto da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13. L'accesso è possibile solo in regime di attività privata.

Per fissare un appuntamento o per avere informazioni è necessario contattare telefonicamente la Segreteria dello Sportello.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Carta identità
  • Tessera sanitaria
  • Eventuale documentazione clinica utile

CONTATTI

Segreteria Sportello: 0585 863258

ALLEGATI