La visita fisiatrica attivata al Centro Girola della Fondazione Don Gnocchi di Milano è volta a valutare, in un’ottica di riabilitazione e recupero delle funzioni del paziente, lo stato di salute globale del paziente che presenta condizioni problematiche di varia tipologia, in particolar modo dal punto di vista ortopedico, neurologico e respiratorio.
La visita fisiatrica permette di valutare la condizione generale del paziente per intervenire sia nel trattamento di patologie di nuova insorgenza sia a scopo preventivo per limitare la progressione dei sintomi in pazienti con patologie croniche. Lo specialista fisiatra raccolgie più informazioni possibili sulla storia clinica del paziente e attraverso test clinici specifici e l'analisi delle capacità di movimento del paziente provvede a valutare le abilità funzionali residue per stabilire il percorso di riabilitazione o trattamento più idonei.
L'accesso alla visita fisiatrica è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in regime di attività privata.
E' necessario munirsi di impegnativa "rossa" redatta dal medico di base.
Per informazioni e prenotazioni contattare il Servizio Unico Accoglienza (SUA) del Centro.