x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI - RSA

Centro Girola

SERVIZIO

La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) del Centro "Girola" di Milano dispone di 105 posti letto e accoglie anziani non autosufficienti e anziani con malattia di Alzheimer.

L’équipe multidisciplinare del Centro, attraverso una valutazione multidimensionale, formula il Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) e il Progetto Individuale (PI) che contengono le azioni necessarie al potenziamento delle risorse personali e al soddisfacimento dei bisogni degli ospiti per una migliore qualità della loro vita.
Agli ospiti viene garantita assistenza medica, infermieristica e assistenziale 24 ore su 24.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alla RSA avviene previo contatto con l'Ufficio Ricoveri del Centro, che fornisce le prime informazioni necessarie, la modulistica per la presentazione della domanda di ammissione e la Carta dei Servizi.

La struttura utilizza la Domanda di Ingresso Unificata, reperibile anche sul sito di ATS Milano. L’accoglimento della domanda avviene, previo appuntamento, con la restituzione della modulistica debitamente compilata in tutte le sue parti. Tutte le domande di ammissione vengono sottoposte alla valutazione di idoneità dall’équipe socio-sanitaria del Centro.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Domanda di ricovero compilata e sottoscritta dal richiedente o, se impossibilitato, da un familiare-assistente sociale-volontario-tutoreamministratore di sostegno.
  • Relazione sanitaria redatta in tutte le sue parti e sottoscritta dal medico curante o dal medico della struttura dove il richiedente è ricoverato.
  • Relazione assistenziale: scheda conoscitiva delle condizioni di non autosufficienza, redatta da chi si occupa dell’anziano, dal medico o da un familiare.
  • Regolamento economico-finanziario del Centro e dichiarazione di impegno economico relativa al versamento della retta, sottoscritta dal soggetto che si assume l’onere del pagamento.
  • Consenso al trattamento dei dati personali.
  • Autocertificazione di residenza e di stato di famiglia.
  • Codice fiscale e carta d’identità.
  • Fotocopia del verbale o della domanda di invalidità (se presentata).
  • Tessera sanitaria ed eventuale esenzione ticket.

CONTATTI

Ufficio Accettazione Ricoveri : 02 64224723
Servizio Unico Accoglienza - email: sua.girola@dongnocchi.it

ALLEGATI