x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

VISITA SPECIALISTICA NEUROPSICHIATRICA INFANTILE

Ambulatorio di Varese

SERVIZIO

Il Servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione dell'età evolutiva dell'Ambulatorio di Varese - struttura decentrata afferente al Centro di Malnate - eroga prestazioni finalizzate a progetti riabilitativi per l’età evolutiva con approccio multidisciplinare, affiancando e sostenendo i familiari nei rapporti con gli operatori dell’area educativa e scolastica.
La visita di neuropsichiatria infantile indaga sulla presenza di eventuali patologie neurologiche, neuropsicologiche e psichiatriche che possono manifestarsi durante l’infanzia e l’adolescenza. Rientrano nella sua sfera di interesse vari aspetti della vita di un bambino o di un adolescente: linguistico, intellettivo, cognitivo, psicomotorio e relazionale. A seguito dell'attenta valutazione del medico specialista verrà redatto il progetto riabilitativo e specificati i trattamenti necessari.

MODALITÀ DI ACCESSO

La presa in carico avviene a seguito di una valutazione multidimensionale del paziente che prevede la prima visita di neuropsichiatria infantile e i successivi incontri con i diversi operatori dell’equipe. L’intervento ha carattere di multidisciplinarietà e termina con il confronto tra i vari operatori per condividere quanto emerso dalla valutazione e per redigere il Progetto Riabilitativo Individualizzato se si prosegue con la presa in carico riabilitativa.
L'accesso in regime di attività privata è diretto.

Per qualsiasi informazione è necessario rivolgersi alla Segreteria dell'Ambulatorio da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Impegnativa del pediatra di libera scelta o del medico curante con l’indicazione “visita fisiatrica” o “visita di neuropsichiatrica infantile”
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

CONTATTI

Segreteria Ambulatorio : 0332 811195
Segreteria Ambulatorio - fax : 0332 812396