x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIEDUCAZIONE POSTURALE

Ambulatorio di Nerviano

SERVIZIO

La rieducazione posturale è un tecnica molto indicata nei bambini e negli adolescenti in fase di crescita, che presentano scoliosi o un semplice atteggiamento scoliotico e nei soggetti ipotonici con postura rilasciata, iperlordosi lombare e ipercifosi dorsale, spalle in anteposizione, disiallineamento del bacino, ginocchia valghe e vare. Negli adulti è indicata per chi ha subito traumi alla colonna vertebrale (es. colpo di frusta), interventi chirurgici di ernia discale, per la cura e la prevenzione di cervicalgie, cervico-brachialgie, lombalgie.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alle prestazioni avviene sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata.
L'accesso ai trattamenti avviene previa visita da parte del medico specialista del Centro, su impegnativa del medico curante/pediatra. Se il medico specialista ritiene appropriata la presa in carico per i trattamenti riabilitativi ambulatoriali, redigerà l'impegnativa dei trattamenti in coerenza con il Progetto Riabilitativo Individuale del paziente.

Per informazioni e prenotazioni dei trattamenti in attività privata è necessario rivolgersi alla Segreteria dell'Ambulatorio.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Impegnativa del medico curante/pediatra di libera scelta
  • Tessera Sanitaria ed eventuale esenzione ticket
  • Carta d'identità

CONTATTI

Segreteria Ambulatorio : 0331 580487
Segreteria Ambulatorio - email: ambulatorio.nerviano@dongnocchi.it