x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

VISITA SPECIALISTICA NEUROPSICHIATRICA INFANTILE

Centro Multiservizi

SERVIZIO

Il Servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione dell'età evolutiva del Centro eroga prestazioni finalizzate a progetti riabilitativi per l’età evolutiva con approccio multidisciplinare, affiancando e sostenendo i familiari nei rapporti con gli operatori dell’area educativa e scolastica. La visita di neuropsichiatria infantile indaga sulla presenza di eventuali patologie neurologiche, neuropsicologiche e psichiatriche che possono manifestarsi durante l’infanzia e l’adolescenza. Rientrano nella sua sfera di interesse vari aspetti della vita di un bambino o di un adolescente: linguistico, intellettivo, cognitivo, psicomotorio e relazionale.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alle prestazioni avviene sia tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN), previa richiesta del medico, che in attività privata (accesso diretto). E' possibile sia recandosi nelle sedi ambulatoriali che telefonicamente, negli orari di segreteria.

Se il medico specialista del Centro ritiene appropriata la presa in carico redigerà impegnativa indicando i trattamenti riabilitativi necessari.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Impegnativa del medico di medicina generale o pediatra di libera scelta, con richiesta di visita specialistica
  • Tessera sanitaria ed eventuale esenzione ticket
  • Carta d’identità

CONTATTI

Segreteria: 0331 451975
Segreteria Ambulatoriale - email: ambulatorio.legnano@dongnocchi.it