FISIOTERAPIA

Centro Multiservizi

SERVIZIO

Le prestazioni di fisioterapia e riabilitazione erogate dal Centro Multiservizi della Fondazione Don Gnocchi di Legnano, sono rivolte:

  • a soggetti di tutte le età con disabilità permanente o patologie croniche sostenibili per trattamenti riabilitativi ripetibili nel tempo;
  • a pazienti con menomazioni con perdita di funzionalità temporanea;
  • alla cura dei disturbi di sviluppo dell’età evolutiva
  • alla cura della scoliosi infanto-adolescenziale.

La presa in carico globale del paziente prevede un insieme di trattamenti, svolti da personale qualificato ed esperto, atti al miglior recupero possibile dell'autonomia e al reinserimento sociale e alla vita quotidiana.

Per ciascun paziente viene disposto un programma riabilitativo individualizzato riconducibile a un Progetto Riabilitativo definito dall’équipe riabilitativa che realizza la presa in carico e si preoccupa di seguire nel tempo l’evoluzione del quadro clinico, programmando gli interventi per entità, frequenza e contenuti, curando i rapporti tra famiglia e il paziente.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alle prestazioni avviene sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata.

L'accesso ai trattamenti avviene previa visita da parte del medico specialista del Centro, su impegnativa del medico curante/pediatra. Se il medico specialista ritiene appropriata la presa in carico per i trattamenti riabilitativi ambulatoriali, redigerà l'impegnativa dei trattamenti in coerenza con il Progetto Riabilitativo Individuale del paziente.

Per informazioni e prenotazioni dei trattamenti in attività privata è necessario rivolgersi alla Segreteria del Centro.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Impegnativa del medico curante/pediatra
  • Tessera Sanitaria ed eventuale esenzione ticket
  • Carta d'identità

CONTATTI

Segreteria: 0331 451975
Segreteria Ambulatoriale - email: ambulatorio.legnano@dongnocchi.it