x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

Ambulatorio di Camerano

SERVIZIO

La funzione dei trattamenti riabilitativi è quella di rinforzare la muscolatura pelvica e di migliorare la presa di coscienza e il controllo di questa parte del corpo. Il pavimento pelvico è una regione muscolare che chiude il bacino verso il basso e svolge la funzione di sostenere gli organi pelvici come l'utero e la vescica. I sintomi causati dalla disfunzione del pavimento pelvico vanno dal prolasso all’incontinenza.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso ai trattamenti avviene attraverso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) ed è subordinato al possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale vigente, verificati attraverso una visita da parte dei medici sanitari del Centro, che può svolgersi anche al domicilio del paziente.
E' possibile accedere alla prestazioni anche in regime di attività privata.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico curante (medico di medicina generale o pediatra) o di uno specialista del SSN per i residenti in Regione Marche
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

I non residenti, anche se con temporaneo domicilio sanitario nelle Marche, devono essere muniti di autorizzazione al trattamento da parte della ASL di residenza.

CONTATTI

Segreteria Ambulatorio: 071731024
Segreteria Ambulatorio - fax: 0717305301