x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

KINESIOTAPING

Ambulatorio di Barlassina

SERVIZIO

Il kinesiotape è un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico bio-meccanico, che ha l’obiettivo di ridurre il dolore.
È una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo, attraverso l'attivazione dei sistemi circolatori e neurologici, la correzione della tensione muscolare e degli allineamenti articolari.

E' particolarmente indicato nel trattamento di danni muscolari da sport, trattamento dell'edema e gestione del dolore, infiammazioni e rigidità articolari, affaticamento muscolare, supporto della correzione dell’atteggiamento posturale attraverso la facilitazione o l’inibizione della contrazione muscolare di specifici gruppi muscolari, postumi di traumi.

MODALITÀ DI ACCESSO

Il kinesiotaping viene applicato, quando necessario, da fisioterapisti esperti durante le normali sedute di fisioterapia e riabilitazione .

Non è possiible dunque prenotare la singola prestazione ma è necessario seguire per la modalità di accesso le indicazioni riportate alla sezione dedicata alla fisioterapia e riabilitazione.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

CONTATTI

Segreteria Ambulatorio: 0362562267
Fax: 0362562267
Segreteria Ambulatorio - Email: riabilitazione.brianza@dongnocchi.it