RICOVERI DI SOLLIEVO ESTIVI

Degenze

Il nostro stile

La Fondazione Don Gnocchi è una realtà leader in ambito riabilitativo e dispone di strutture polispecialistiche e team multidisciplinari in grado di farsi carico e garantire risposte concrete a tutti i bisogni del paziente. I ricoveri di sollievo per il periodo esitivo rappresentano un aiuto concreto per le famiglie, quando le abitudini quotidiane cambiano e la gestione familiare può diventare più complessa.

I ricoveri di sollievo attivi nelle nostre strutture rappresentano una risposta affidabile e rassicurante. Si tratta di un’accoglienza temporanea, pensata per garantire assistenza qualificata, sicurezza e benessere a persone che necessitano di attenzioni quotidiane, non necessariamente anziane.

Il soggiorno può essere organizzato in base alle esigenze: da pochi giorni a diverse settimane. Ogni ospite viene accolto in un ambiente protetto e confortevole, dove può contare su un’assistenza continua, su un supporto sanitario professionale e su occasioni di socialità e relazione, fondamentali per il benessere psicofisico.

A chi si rivolgono

I ricoveri di sollievo sono pensati per rispondere a diverse esigenze, in particolare a quelle delle famiglie che, durante il periodo estivo, necessitano di un supporto temporaneo nella gestione dei propri cari; ai caregiver che hanno bisogno di prendersi una pausa o di godersi un periodo di riposo in tranquillità; a persone sole che possono beneficiare di compagnia, sicurezza e assistenza quotidiana a persone in situazioni di convalescenza post-ricovero o difficoltà organizzative temporanee.

Istituto Palazzolo

RSA - Nucleo Alzheimer - Nucleo stati vegetativi - Hospice - Casa di cura - Poliambulatorio - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare - Assistenza domiciliare

Centro Spalenza

Degenze riabilitative - Riabilitazione GCA - Poliambulatorio - Radiodiagnostica - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare

Centro S. Maria dei Poveri Polo Riabilitativo del Levante Ligure

Degenze riabilitative - Visite specialistiche - Riabilitazione ambulatoriale - Riabilitazione GCA

IRCCS Don Carlo Gnocchi

Degenze riabilitative - Riabilitazione GCA - Riabilitazione pediatrica - Poliambulatorio - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare