x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

REPARTO MEDICINA

Degenze

Il nostro stile

Per gli operatori della Fondazione Don Gnocchi non esistono malattie, ma malati. Nelle nostre strutture accogliamo persone colpite da eventi patologici lesivi o invalidanti, operando in contesti tecnologici d’avanguardia, ma curando soprattutto la relazione con il paziente e i suoi familiari.
I nostri Centri e i nostri ambulatori vogliono essere luoghi di prossimità fraterna e di appassionata cura dell’integrità di ogni persona, dove realizzare il più alto grado di risposta medico scientifica e tecnica ai bisogni della persona fragile, disabile o anziana.

Le persone che accogliamo

Il Reparto di Medicina garantisce la presa in carico globale e l'assistenza a pazienti affetti da varie patologie acute o croniche, soprattutto anziani con con comorbidità (presenza di più malattie importanti) che non necessitano di un approccio chirurgico.

L'obiettivo che vogliamo raggiungere insieme

Il modello assistenziale prevede la stesura di un percorso diagnostico-terapeutico e riabilitativo individuale e specifico, con il coinvolgimento di diversi specialisti che operano in squadra per la ripresa delle normali funzionalità motorie nel post acuzie e il recupero della massima autonomia possibile, anche con l’utilizzo di innovativi strumenti tecnologici.

Istituto Palazzolo

RSA - Nucleo Alzheimer - Nucleo stati vegetativi - Hospice - Casa di cura - Poliambulatorio - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare - Assistenza domiciliare