x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

ENDOCRINOLOGIA

Visite specialistiche

A chi è rivolta?

La visita endocrinologica è rivolta a soggetti che necessitano di verificare il funzionamento delle ghiandole endocrine o controllare una disfunzione già conclamata legata a disturbi ormonali.

Come si svolge?

La visita endocrinologica non è invasiva e permette di valutare disturbi associati agli organi che producono ormoni (tiroide, ipofisi, surrene, pancreas). Durante la visita lo specialista raccoglie l’anamnesi del paziente attraverso la misurazione di alcuni parametri e analizza la storia clinica valutando anche esami clinico-diagnostici svolti di recente.

Come prepararsi alla visita?

È consigliato portare con sé tutti gli esami precedenti relativi al problema per cui ci si reca all'appuntamento con il medico.
Eventuali ulteriori indicazioni verranno specificate in sede di prenotazione.

Modalità di accesso

Nelle strutture della Fondazione Don Gnocchi può essere effettuata sia in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, che in attività privata.
La Fondazione Don Gnocchi è inoltre convenzionata con le principali assicurazioni, fondi di assistenza sanitaria integrativa, casse e mutue sanitarie e network assicurativi.

Istituto Palazzolo

RSA - Nucleo Alzheimer - Nucleo stati vegetativi - Hospice - Casa di cura - Poliambulatorio - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare - Assistenza domiciliare

IRCCS Don Carlo Gnocchi

Degenze riabilitative - Riabilitazione GCA - Riabilitazione pediatrica - Poliambulatorio - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare