x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

AMBULATORIO PRESCRIZIONE AUSILI

Domotica Ausili e Terapia Occupazionale

Un percorso riabilitativo integrato e innovativo

Gli ausili – detti anche tecnologie assistive – sono dispositivi che aiutano le persone con disabilità a vivere, muoversi, comunicare, lavorare, studiare, partecipare nella società. Ausili ben scelti e personalizzati consentono di fare cose altrimenti faticose, difficili o impossibili in presenza di limitazioni di funzioni fisiche, sensoriali o cognitive; possono contribuire a raggiungere una migliore autonomia, a realizzare le proprie aspirazioni, a rendere più sostenibile l’impegno di chi assiste.

Scegliere l’ausilio giusto per ogni situazione, decidere come adattare il proprio ambiente, organizzare la propria autonomia e la propria assistenza personale, richiede il consiglio di esperti e la disponibilità di informazioni accurate, scientificamente fondate, affidabili, libere da interessi commerciali.

Di che cosa si tratta?

L'ambulatorio prescrizione ausili è dedicato appositamente al percorso prescrittivo di ausili da parte di un medico specialista e da un team multidisciplinare di professionisti.

L'utente viene guidato nelle diverse fasi del procedimento: dall'accurata valutazione, alla scelta dell'ausilio più idoneo a seconda del bisogno, alla fornitura di tutte le istruzioni per l'uso, al training e collaudo.

IRCCS S. Maria Nascente

Degenze riabilitative - Poliambulatorio - Riabilitazione ambulatoriale e domiciliare - Neuropsichiatria infantile - Radiodiagnostica e Punto prelievi - CDD e RSD per disabili - Medicina dello sport