Sfoglia i contenuti della pagina
Sabato 7 ottobre, dalle ore 9.30 alle 17, si terrà nella sala polifunzionale del Centro “Girola-Fondazione Don Gnocchi” di Milano (via Girola, 30), un incontro formativo dal titolo “Autonomia e sport nei soggetti amputati di arto inferiore. Il Centro Girola-Don Gnocchi accoglie il SIVA Palazzolo”.
L’evento è promosso dal SIVA del Palazzolo (“Servizio Informazione e Valutazione Ausili”), con il coinvolgimento di persone amputate di arto inferiore e si svolge in continuità con l’attività svolta presso il Centro Amputati dell’Istituto “Palazzolo” dal 2013.
Quest’anno, grazie all’ospitalità da parte del Centro “Girola”, ci sarà la possibilità di poter coinvolgere un importante attore, che si occupa in modo specifico di attività sportive nei pazienti disabili: si tratta dell’Associazione “AUSportiva”, che ha sede presso l’Ospedale Niguarda e negli anni, partendo dall’esperienza dell’Unità Spinale, è cresciuta sul territorio milanese.
Durante l’incontro del 7 ottobre verranno date anche informazioni sulle nuove tecnologie e sui percorsi riabilitativi disponibili, sia all’interno dell’Istituto “Palazzolo”, che sul territorio. Grazie alla dimostrazione di attività sportive, l’obiettivo è quello di stimolare l’avvicinamento di persone con disabilità motorie a discipline ludico sportive e riabilitative.
E’ possibile iscriversi all’evento scrivendo a siva.palazzolo@dongnocchi.it
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it