Sfoglia i contenuti della pagina
Sabato 1° giugno, nel parco del Centro “S. Maria al Castello” di Pessano con Bornago (piazza Castello 22, nella foto), si terrà la festa per i 75 anni di attività della struttura, una delle prime dell'Opera avviata nell'immediato dopoguerra dal beato don Gnocchi.
L'evento, promosso dalla Fondazione, ha ottenuto il patrocinio del Comune e della parrocchia e si svolgerà in collaborazione con gli alpini e gli Amici della Fondazione.
Il programma prevede alle ore 10 il ritrovo alla statua del beato don Gnocchi, con l’avvio della processione verso la chiesa parrocchiale dei Santi Vitale e Valeria di Pessano, dove alle 10.30 sarà celebrata la Messa, alla presenza del presidente della Fondazione Don Gnocchi don Vincenzo Barbante, del parroco di Pessano don Antonio Bertolaso , oltre a don Gaudenzio Corno e don Angelo Garavaglia, con animazione del Coro Alpini di Melzo.
A seguire, alle ore 12.30, il pranzo nel parco del Centro, a cura degli alpini delle sezioni di Pessano con Bornago e Cernusco sul Naviglio e degli amici del pastificio “Inchiostro” di Soncino, con animazione musicale a cura di Gorgo Radio.
Per informazioni: info.pessano@dongnocchi.it
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it