Sfoglia i contenuti della pagina
“Io mi prendo cura. Persone, territorio, ambiente”. E’ il tema dell’edizione 2023 della “Civil Week”, in programma a Milano dal 4 al 7 maggio prossimi, con un calendario di eventi, incontri, laboratori, feste, musica, attività ricreative e culturali.

L’iniziativa viene proposta nuovamente dal Corriere della Sera, insieme al Centro servizi volontariato, al Forum terzo settore e alle Fondazioni di comunità milanesi, in collaborazione con Forum e Csv nazionali, e vede la partecipazione anche della Fondazione Don Gnocchi, promotrice di una serie di appuntamenti incentrati sulle proprie attività a favore dei più fragili.

In particolare, nell’ambito del calendario di eventi della “Civil Week”, sabato 6 maggio, dalle ore 10 alle 13, si terrà al Centro “Vismara-Don Gnocchi” di Milano (via dei Missaglia, 117), un evento dal titolo “Gioco, movimento e sport per la salute e il benessere di tutti”, che si svolgerà in parte nell’auditorium e in parte all’esterno.
Oltre ai saluti iniziali di don Vincenzo Barbante (presidente Fondazione Don Gnocchi), di Antonio Troisi (direttore Area nord Fondazione Don Gnocchi) e di Fabrizio Giunco (direttore dipartimento cronicità Fondazione Don Gnocchi), sono previsti interventi di Valeria Ignarra (sul tema, “I progetti del Centro Vismara: obiettivi, contenuti e partner”), Antonio Spinelli (“Disabilità e sport in Fondazione don Gnocchi”), Lorenzo Radice (“L’esperienza dell’Accademia Scherma Milano”) e Anna Lazzerini (“L’esperienza della ODV La Tela di Matilda”).
Nell’area esterna del “Vismara”, verranno poi proposte attività di gioco e sportive per i ragazzi e i presenti, con attività di contatto con i cavalli, tiro con l’arco, scherma, baskin e giochi insieme.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it