Sfoglia i contenuti della pagina
L’estate si avvicina e la bella stagione ci invoglia sempre di più a muoverci e a svolgere attività sportiva: corsa, bicicletta, nuoto, ma anche semplici camminate all’aria aperta. Quanto è importante l’attività fisica per la nostra salute? Un ruolo fondamentale, per quanto riguarda la prevenzione e le buone pratiche, lo svolge la medicina dello sport.
Si parlerà di tutto questo nella puntata di oggi, giovedì 23 maggio, della trasmissione “Giovedì… salute!” l'appuntamento settimanale con la Fondazione, in onda alle 19.10 sulle frequenze di Radio Marconi, (fm 94.8). Ospite della puntata sarà il dottor Giampiero Merati, responsabile del servizio di Medicina dello Sport di Milano della Fondazione Don Gnocchi.
Nella prossima settimana l’attenzione sarà dedicata al tema dei danni del fumo sulla nostra salute, con particolare riferimento alla “Giornata Mondiale senza Tabacco”, evento promosso a livello mondiale il 31 maggio dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, con la partecipazione di un esperto della Fondazione Don Gnocchi.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it